Il Segretario Generale CISL FP, Maurizio Petriccioli, a margine del convegno, ha richiamato i temi principali del suo intervento, annunciando di aver spedito una lettera all’attenzione del governo Conte: “Ho scritto una lettera al Presidente del Consiglio e ai Ministri Bongiorno, Di Maio e Salvini, per richiamare l’urgenza di avviare dei piani assunzionali straordinari, cominciando col rispondere alle richieste del Comitato XXVII Ottobre e degli idonei tutti che potrebbero entrare in servizio già da domani, dando una prima risposta agli effetti di quota 100. Chiediamo l’avvio di piani concorsuali urgenti perché a rischio c’è la tenuta dei servizi pubblici a cittadini e imprese”.

 

 

Sei un giovane con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni?
Partecipa al progetto per l'inserimento di 9 giovani presso la CISL FP in stage retribuiti di un anno.

Per maggiori dettagli leggi il volantino sotto allegato.

 

La Fondazione Cà d’industria, le RSU, e le OO. SS. di CGIL FP – CISL FP – UIL FPL in data 16 maggio hanno siglato l’accordo per l’erogazione del premio di produttività e per il riconoscimento delle progressioni economiche del personale dell’Ente.
L’accordo è un risultato importante per la Fondazione e per le Organizzazioni Sindacali in quanto conferma che l’operazione di risanamento della Fondazione è stato portata a termine con successo, grazie alle scelte operate nell’ultimo quinquennio attraverso decisioni impegnative, la razionalizzazione dei costi, avviando nello stesso tempo interventi di manutenzione straordinaria e investimenti economico-gestionali garantendo la stabilità delle rette per i nuovi ingressi.

FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FSI-USAE, NURSING UP E FIALS e Regione Lombardia hanno firmato in data odierna l’ intesa RAR 2017 per il personale del Comparto e l’ accordo sulle criticità della Riforma Sanitaria Regionale.

Vedi comunicato su CISL-FP Lombardia